Counseling
BADA+ avvalendosi della collaborazione di professionisti esperti, offre un servizio mirato di consulenza e percorsi di assistenza psicologica.

Sono molteplici le situazioni nelle quali una consulenza specifica può risultare utile, soprattutto nel caso di soggetti anziani e persone disabili: il disagio emotivo legato al processo di invecchiamento; il pensionamento e la sensazione di inutilità e di vuoto ad esso associate; la riduzione o la perdita progressiva dell’autonomia a causa di una malattia o di un incidente e il conseguente bisogno di assistenza; la perdita del coniuge o di un figlio; questi e altri motivi sono spesso causa dell’insorgere di problemi e complicazioni di natura psico-somatica.

L’elaborazione e la realizzazione delle attività di counseling sono necessarie per il sostegno al benessere psico-fisico e sociale delle persone, e sono rivolte a promuovere interventi e stimoli ai soggetti in difficoltà per migliorarne la relazione sia in contesto familiare che nelle relazioni interpersonali.

L’attività di counseling è prestata da esperti abilitati alla professione e convenzionati BADA+, a fronte di un importo concordato con la famiglia e a valori contenuti.